Tenute Lunelli tra i sostenitori della Fondazione Don Gino Rigoldi
Condividi
04.04.2024

Tenute Lunelli tra i sostenitori della Fondazione Don Gino Rigoldi

Tenute Lunelli è tra partner della quinta edizione di “A noi ci frega lo sguardo”, l’asta fotografica benefica della Fondazione Don Gino Rigoldi, tenutasi il 23 marzo all’Istituto Penitenziario Minorile Cesare Beccaria di Milano.

In questa occasione sono stati battuti all’asta da Christie’s gli scatti d’autore donati alla Fondazione da 20 artisti di fama nazionale, tra cui Oliviero Toscani, Massimo Vitali, Maurizio Galimberti, Gianni Berengo Gardin. Il ricavato sarà devoluto per il progetto “Cambio rotta”, che si occupa del reinserimento e della rieducazione dei ragazzi, colpevoli di reali penali, sia dentro sia fuori dal carcere.

L’evento è stato preceduto da un pranzo esclusivo dove il Teuto 2019 Costa Toscana I.G.T. di Tenute Lunelli – Podernovo, vino dotato di ottimo equilibrio gustativo e caratterizzato da un tannino fine ed elegante, con note di frutta scura macerata e lieve speziatura, ha rappresentato l’abbinamento ideale per il secondo piatto di carne previsto dal menu stellato. Le altre portate sono state invece accompagnate da etichette provenienti dai diversi brand del Gruppo Lunelli, quali Jeio della cantina Bisol1542 per il benvenuto; Ferrari Maximum Blanc de Blancs e Ferrari Maximum Rosé per antipasto e prima portata, Grappa Segnana e Cartizze 2022 in chiusura per il connubio con dessert.

La Fondazione Don Gino Rigoldi è una realtà attiva da oltre 40 anni a Milano e in Lombardia, occupandosi di organizzare attività a sostegno di giovani e di famiglie in stato di fragilità sociale ed economica. Il Gruppo Lunelli, con grande orgoglio, la sostiene in questa iniziativa che rappresenta un’importante opportunità per il futuro di molti ragazzi.

< TORNA ALLE NEWS