Villa Margon protagonista all’incontro a Vinitaly sul “Presente e Futuro del vino bianco”
Condividi
11.04.2019

Villa Margon protagonista all’incontro a Vinitaly sul “Presente e Futuro del vino bianco”

Durante la degustazione di lunedì 8 aprile a Vinitaly 2019 dal titolo “Presente e futuro del vino bianco, non solo italiano” si è parlato  dell’analisi dei nuovi trends in viticoltura ed enologia, della concorrenza dei rosati, dell’importanza dell’autoctono, del biologico, della comunicazione e del marketing.
La degustazione, tenuta da Ian D’Agata, ha raccolto alcuni dei più interessanti vini bianchi italiani e stranieri in una tavola rotonda con ha visto la presenza di grandi esperti e personaggi del mondo del vino: Lorenzo Landi, Maurizio Castelli, Joe Bastianich, Arianna Occhipinti, Cristiana Tiberio, Ampelio Bucci, Ettore Nicoletto e altri ancora.
Tra questi il Dott. Marcello Lunelli, enologo di Cantine Ferrari e Tenute Lunelli, che ha presentato in degustazione il Villa Margon 2017, Trentino Chardonnay DOC: uno Chardonnay in purezza, che nasce da uve coltivate secondo principi di sostenibilità nei vigneti di montagna che circondano la cinquecentesca Villa Margon, la villa di rappresentanza della famiglia Lunelli. Spicca, in questo vino, tutta l’espressività dello Chardonnay trentino esaltata da un’esperienza di lavorazione delle uve di oltre 110 anni.

< TORNA ALLE NEWS