Umbria Trophy 2020 di Falstaff: ottimi punteggi per i vini di Tenuta Castelbuono
Condividi
23.10.2020

Umbria Trophy 2020 di Falstaff: ottimi punteggi per i vini di Tenuta Castelbuono

Dopo l’eccellente valutazione ottenuta da Auritea 2017 di Tenuta Podernovo nella degustazione Falstaff dedicata alla Toscana, è la volta dei vini di Tenuta Castelbuono, ritenuti meritevoli di ottimi punteggi dalla giuria del prestigioso magazine austriaco nell’ambito di Falstaff Umbria Trophy 2020, la degustazione dedicata alle etichette umbre.

Il punteggio più alto, 93 centesimi, è stato assegnato al Lampante Montefalco Rosso Riserva 2016, vino di grande struttura ed eleganza il cui lungo affinamento avviene nel cuore del Carapace. Seguono i 92 punti conquistati dal Carapace Montefalco Sagrantino 2015, grazie alla sua rara finezza, eleganza e gentilezza, e infine i 91 punti ottenuti dallo Ziggurat Montefalco Rosso 2018.

Ottimi punteggi che confermano ancora una volta l’eccellenza a cui mirano i grandi vini rossi di Tenuta Castelbuono. Falstaff è la più antica e prestigiosa rivista austriaca dedicata ai vini ed è pubblicata in tutta l’area di lingua tedesca; ogni anno organizza delle competizioni specifiche per regioni o tipologie di vino, dove ormai le etichette delle Tenute Lunelli sono quasi sempre presenti.

< TORNA ALLE NEWS