Tenute Lunelli  alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018 con Casa Italia
Condividi
13.02.2018

Tenute Lunelli alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018 con Casa Italia

Dopo Rio 2016, le Tenute Lunelli tornano a Casa Italia per le Olimpiadi Invernali. Questa volta l’appuntamento è a Pyeongchang, in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio.

Anche in questa occasione il CONI ha voluto coinvolgere le eccellenze italiane dell’enogastronomia, dell’arte e del design, trasformando Casa Italia in una vera “ambasciata” dello stile di vita italiano, punto di riferimento di tutta la delegazione italiana, atleti, operatori, giornalisti e collaboratori che partecipano all’esperienza Olimpica.

All’interno della Club House del Yongpyong Golf Club, cuore dell’Alpensia Resort, centro nevralgico delle competizioni e delle cerimonie olimpiche, Casa Italia non è solo il luogo di accoglienza di tutta la delegazione italiana, ma rappresenta una vera summa di ciò che caratterizza il nostro Paese a livello internazionale, come ambasciatore del “Bello e del Buono”.

Arte, Design e Alta cucina, dunque, per raccontare il meglio dell’Italia anche in Corea.

La proposta gastronomica è coordinata da due chef di montagna: Graziano Prest, dello stellato Tivoli e Fabio Pompanin del Ristorante Al Camin, entrambi ristoranti di Cortina d’Ampezzo, che nel 2021 ospiterà i Mondiali di Sci Alpino.
Ad accompagnare i loro piatti un vino delle Tenute toscane della Famiglia Lunelli, l’Aliotto, uvaggio di Sangiovese, Cabernet e Merlot nati nel cuore delle Colline Pisane. Un vino strutturato, dalla piacevole rotondità, che ben si abbina ai piatti tipicamente invernali del menù di Casa Italia.

< TORNA ALLE NEWS