Le Tenute Lunelli portano al Merano Wine Festival l’eccellenza dei loro vini
Condividi
09.11.2018

Le Tenute Lunelli portano al Merano Wine Festival l’eccellenza dei loro vini

Le Tenute Lunelli partecipano al Merano Wine Festival, l’appuntamento annuale con l’eccellenza della produzione vinicola italiana e internazionale, che inaugura il 9 novembre, coinvolgendo per 4 giorni in maniera diffusa tutta la città.

La Tenuta toscana di Podernovo, presenterà il Teuto 2015, che proprio in questa annata è entrato a far parte della denominazione I.G.T Costa Toscana e ha visto “la mano” dell’enologo Luca D’Attona, che vi ha aggiunto suggestioni bordolesi grazie a un 30% di Merlot e un 5% di Cabernet Sauvignon, che sono andate ad a unirsi al più tipico Sangiovese.

Sarà anche la prima volta di Auritea 2015, l’ultimo nato della Tenuta, che si vuole posizionare come suo vino di punta; Cabernet Franc in purezza, deve il suo nome ad Arca Aurita, la conchiglia fossile di origine marina presente da milioni di anni nei terreni della Tenuta, che dona a questo vino una suadente mineralità.

La Tenuta Castelbuono della zona di Bevagna proporrà in mescita il Carapace 2015, espressione tipica del Sagrantino, vitigno unico nel panorama internazionale per potenza e longevità, che in questo vino esprime anche una sorprendente morbidezza, frutto del sapiente lavoro in vigna e dell’affinamento in legno. I visitatori potranno anche degustare lo Ziggurat 2016, che unisce alla potenza del Sagrantino l’eleganza del Sangiovese e che proprio per questa annata ha conquistato i prestigiosi Tre Bicchieri del Gambero Rosso.

L’appuntamento è al tavolo nr. 129 della Galleria A per Tenuta Podernovo e al tavolo nr. 342 della Sala Sissi per Tenuta Castelbuono.

 

< TORNA ALLE NEWS