Cantine Aperte 2018 al Carapace
Condividi
22.05.2018

Cantine Aperte 2018 al Carapace

Il Carapace apre le porte a famiglie, bambini e winelovers. Grazie alla collaborazione con Sistema Museo, il programma delle attività prevede laboratori, giochi, natura e divertimento per i più piccoli.
Gli adulti potranno dedicarsi al totale relax tra i vigneti della Tenuta Castelbuono e alla visita del Carapace di Arnaldo Pomodoro degustando i vini umbri della famiglia Lunelli.

Ci sarà la possibilità di acquistare prodotti tipici norcini presso il banco del Consorzio dei Produttori e grazie all’intervento dell’associazione I Love Norcia sarà possibile aiutare il territorio impegnato nello sviluppo del progetto sociale Arca.
…Vi aspetta una giornata all’insegna di attività solidali e giochi in famiglia tra arte e natura dove il Carapace, la cantina-scultura progettata dal Maestro Pomodoro, farà da cornice.
E per i più piccoli…tour tra i vigneti in sella agli asinelli!

Partners dell’evento:
Consorzio dei Produttori di Norcia, I love Norcia, Sistema Museo, FAI, Bosco di San Francesco e AIRC.

Ticket € 10,00

 

Laboratori ludico-didattici organizzati da Sistema Museo:

CANTINA CREATIVA! 5-10 anni
“Trasformiamo oggetti, materiali, utilizziamo tecniche artistiche differenti e seguiamo l’istinto creativo per realizzare un manufatto ispirato alla celebre Cantina di Arnaldo Pomodoro, al paesaggio circostante e ai materiali che la caratterizzano”.
I° turno ore 11.00 e 2° turno ore 16.00

AREA LUDICA & SPAZIO CREATIVO
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Verrà allestito uno spazio adibito al gioco creativo, alla manipolazione dei materiali e alla realizzazione di piccoli manufatti, con una metodologia che privilegia l’intrattenimento guidato, rendendo autonomo e costruttivo il gioco di bambini di tutte le età.

Prenotazione ai seguenti contatti: carapace@tenutelunelli.it e +390742361670

< TORNA ALLE NEWS